, , , , , , , ,

Guida Bio 2022 Vino

Guida Bio
Redazione

Logo

Gentile Produttore,

sono in corso i lavori per Guida Bio 2022, sezione Vino.

Guida Bio è l’unica guida nazionale dedicata esclusivamente ai prodotti biologici (certificati e/o in conversione).

Malgrado le difficoltà che tutti stiamo fronteggiando da mesi, abbiamo il piacere di coinvolgere i produttori nel nostro innovativo progetto di divulgazione e promozione del biologico italiano. In questo modo, ci impegniamo ad offrire il nostro sostegno ai prodotti che si dedicano ad una viticoltura biologica e sostenibile, concepita con l’idea di preservare la natura e rispettare la salute del consumatore.

I tempi sono cambiati, una trasformazione evidente, anche nel settore del Vino: mai come in questo periodo storico, anche gli acquisti di vino sono orientati alla ricerca di prodotti di qualità, garantiti; di conseguenza, il lettore/winelover è sempre più interessato a trovare e “sfogliare” una guida capace di condurlo in massima sicurezza nella scelta di prodotti al 100% biologici.

Nonostante il grande impegno di ricerca ed approfondimento, la Guida continua ad essere gratuita e per avere l’opportunità di essere pubblicati nell’Edizione 2022, basta compilare i moduli e seguire le istruzioni che troverete di seguito.

Chiediamo, gentilmente, solo una cortese conferma di ricezione della presente mail a redazione@guidabio.it, per accertarci che abbiate avuto tutti modo di partecipare.

I DOCUMENTI 

È necessario inviare esclusivamente in formato digitale:

– Le schede compilate che troverete a questi link:

https://www.guidabio.it/it/compila-il-tuo-modulo-guida-bio-vini/

https://www.guidabio.it/it/scheda-prodotto-2/

– immagini formato jpeg o png dei prodotti partecipanti;

– 5/6 foto rappresentative dell’azienda;

– al link seguente, invece, troverete l’etichetta, con l’indirizzo prestampato, da apporre al collo della spedizione che prevede 2 campioni per ogni vino registrato.

Etichetta vino (1)

Abbiamo deciso di prorogare la data di iscrizione e spedizione dei campioni, per venire incontro alle tante richieste e alle difficoltà di imbottigliamento di diversi produttori; pertanto, consigliamo di inviare i prodotti in vendita per il periodo 2021/2022 in un’unica spedizione, possibilmente entro il  09 Luglio 2021. Qualora non fossero disponibili entro tale data, comunicateci la data in cui prevedete spedirli e proveremo a trovare una soluzione.

A fine lavori, Vi informeremo della pubblicazione della Vostra Azienda in Guida e dell’esito delle degustazioni che prevedono una valutazione da 2 a 5 foglie, fino al riconoscimento dell’eccellenza, premiata con la nostra Foglia d’Oro 2022.

Grazie della collaborazione e della stima.

Il Direttore

Antonio Stanzione