Le monoporzioni tricolori della pasticceria Grué per il 2 giugno

di Redazione

In occasione della Festa della Repubblica, un tripudio di colori e italianità al cucchiaio, con le monoporzioni la Meraviglia, l’Essenza e l’Inspiration, di Grué: tre dolci creazioni artigianali della pasticceria romana di Felice Venanzi e Marta Boccanera da condividere sulla tavola nel 75° anniversario della Repubblica italiana, aspettando di seguire la nostra nazionale di calcio durante la corsa agli Europei di calcio!

Solo le Frecce tricolori hanno sfilato nel cielo di Roma, per una Festa della Repubblica più sobria e ristretta che ha fatto a meno della classica parata lungo i Fori Imperiali. Una ricorrenza caduta in un mercoledì dal sapore di una domenica di “quasi estate”, da celebrare naturalmente a tavola. Per chiudere in bellezza il pranzo o la cena della festa, si può sempre sorprendere i commensali con i dolci della pasticceria Grué e le loro originali monoporzioni, nei colori ispirate al simbolismo della nostra bandiera che prossimamente sarà anche sfoggiata sui balconi italiani durante la corsa della nazionale di calcio agli Europei: il verde dei prati, il bianco delle nevi perenni e il rosso per il sangue versato in guerra.

Nell’ordine c’è, quindi, la Meraviglia, l’ultima nata in casa Grué che magnifica il gusto pistacchio, uno degli ingredienti più preziosi in laboratorio e frutto di un’altissima selezione che ne garantisce l’assoluta eccellenza. «Dopo le numerose richieste dei clienti, finalmente un dolce pistacchioso e semplice negli abbinamenti». Si tratta di un pan di spagna basso al cioccolato che all’interno custodisce una croccante base di pralinato ottenuto con pasta di pistacchio verde di Bronte Dop, arricchito con una delicata mousse al cioccolato fondente e una bavarese sempre di pistacchio con sfoglie sottili di cioccolato fondente.

Adatta a chi ama l’estate, gli accostamenti insoliti e i sapori freschi c’è l’Essenza, in tutto il suo candore. Realizzata con pan di Spagna basso con farina di Mandorla, un croccante al cioccolato al latte, pralinato di nocciole e cornflakes, una panna cotta allo yogurt con fragoline di bosco, gelèe al limone, il tutto avvolto da una mousse al tè Bancha.

Elegante, delicata e fresca è, invece, l’Inspiration, riconoscibile nel suo aspetto rosso a base di pan di Spagna al profumo di menta e basilico reso in polvere, un croccantino al cioccolato al latte e pralinato di nocciole, un cremoso alla mandorla leggermente salata, uno strato di gelatina di mandarino tardivo di Ciaculli e infine una mousse al cioccolato bianco e lampone.

Le monoporzioni sono disponibili, solo su ordinazione, in tre diversi formati: il diametro da 16 cm è per 4/6 persone, quello da 18 cm è per 6/8 persone, infine quello da 20 cm è per 8/10 persone.

Pasticceria Grué

Viale Regina Margherita, 95/97/99 – 00198 Roma

www.gruepasticceria.it