Un mercatino per il “Made in Italy”

di Antonio Stanzione

Un mercatino Facebook per rilanciare il “Made in Italy” alimentare

ll “Mercatino dei prodotti alimentari 100% Made in Italy”  https://www.facebook.com/groups/802439950192374 un gruppo Facebook, nato a dicembre 2019 da un’idea di Paolo Zeoli, un professore di scuola superiore della provincia di Foggia.

Il gruppo sta riscuotendo un successo inaspettato, tanto che ad oggi conta oltre  quarantatremila iscritti.

La mission del gruppo è di promuovere e valorizzare i prodotti alimentari 100% Made in Italy e il turismo enogastronomico italiano.

Del gruppo fanno parte tante aziende del settore, ma anche consumatori finali, cuochi, food blogger, giornalisti e cultori dell’enogastronomia italiana.

Lo slogan del gruppo è “Mangiare italiano per andare lontano”. Un’occasione, secondo il suo fondatore, per creare una rete di connessioni tra i vari utenti, all’interno della quale ognuno può pubblicare materiali, annunci, porre quesiti e inserire foto e video.

Secondo l’amministratore del gruppo Paolo Zeoli, tramite la valorizzazione del “Made in Italy” alimentare e del turismo enogastronomico si difende il territorio, l’economia e il lavoro e  si fa conoscere la più grande ricchezza, del Paese, quella enogastronomica”.