Guida Bio 2025 Selezione Vini

Redazione

Logo

Gentile Produttore,

Sono in corso i lavori per Guida Bio 2025 Selezione Vini.

Guida Bio è l’unica guida nazionale dedicata esclusivamente ai vini derivanti da agricoltura biologica (certificata e/o in conversione).

Abbiamo il piacere di coinvolgere voi produttori nel nostro progetto di divulgazione e promozione del biologico italiano. In questo modo ci impegniamo ad offrire il nostro sostegno ai prodotti frutto di una viticoltura biologica e sostenibile, concepita con l’idea di preservare la natura e rispettare la salute del consumatore.

da sinistra: Antonio Stanzione, On. Paola De Micheli, Maria Grazia Mammuccini, Vincenzo Mercurio, Alessandro d’Elia,

La guida, giunta ormai alla sua sesta edizione, è cresciuta in maniera esponenziale: circa 550 aziende presenti con oltre 2500 vini degustati e recensiti nell’ultima edizione 2024.

Guida Bio 2025 Selezione Vini prevede una versione cartacea edita da Rubbettino Editore e distribuita su tutto il territorio nazionale da Messaggerie Libri, nata per soddisfare anche le esigenze di chi ama sfogliare e collezionare le guide, oltre che come strumento imprescindibile per dare visibilità alle vostre aziende.

Per poter essere inseriti nella versione cartacea di Guida Bio 2025 è necessario il versamento di un contributo di 100 Euro + IVA (tot. 122,00 Euro) per coprire i costi di stampa.

Tale contributo garantisce l’inserimento nel volume cartaceo, ma non è obbligatorio per poter partecipare alle selezioni della guida. Il mancato versamento non esclude, infatti, l’inserimento nella versione on-line.

Tale contributo darà anche la possibilità di partecipare con i propri vini al nostro evento di presentazione nazionale che si terrà a Salerno, come per la scorsa edizione, presumibilmente a gennaio 2025; clicca qui per leggere il report del nostro esclusivo evento di presentazione nazionale 2024.  

Dati per il bonifico:

A.S. Tellus srls

Codice IBAN: IT47H0307502200CC8500913246

Causale: Promozione Guida Bio 2025 e nome azienda

Si prega di inviare una mail a commerciale@guidabio.it con la copia del versamento effettuato e i dati per la fatturazione che avrà la causale “Promozione” e che pertanto sarà completamente detraibile.

I DOCUMENTI 

È necessario inviare esclusivamente in formato digitale:

– Le schede compilate che troverete a questi link:

https://www.guidabio.it/registra-la-tua-azienda-vinicola/ 

https://www.guidabio.it/registra-il-tuo-vino/

– 1 foto rappresentativa dell’azienda da inviare a: redazione@guidabio.it;

– Per la spedizione dei campioni, in doppia bottiglia, da inviare entro il 05/07/2024 al curatore nazionale, Antonio Stanzione email: antonio@guidabio.it Tel 3207830128

presso 

L’antica Pizzeria da Michele, Viale Spartaco 76, 00174 Roma (orario di scarico tutti i giorni dalle 11:00 alle 15) si prega di Indicare sul collo Guida Bio e la regione di provenienza.

A fine lavori, Vi informeremo della pubblicazione della vostra Azienda in Guida e dell’esito delle degustazioni che prevedono una valutazione da 2 a 5 foglie, fino al riconoscimento dell’eccellenza, premiata con la nostra Foglia d’Oro 2024.

Al link che troverete di seguito potrete scaricare gratuitamente copia digitale in versione integrale della Guida 2024 inserendo il codice A4s27z

Clicca qui e scarica la versione digitale integrale di Guida Bio 2024 

Grazie della collaborazione e della stima.

Il Curatore nazionale

Antonio Stanzione