Indirizzo Via dei Fraccaroli, loc.Castelrotto
Città San Pietro in Cariano VR
Telefono 0456850108

L’azienda agricola ha sede a Villa Bellini, una storica dimora del ‘700, posta sulla collina di Castelrotto, nel Comune di S. Pietro in Cariano: un piccolo scrigno, straordinario intreccio di suoli e forme di allevamento diverse.

I vigneti sono posti su terrazzamenti naturali, esposti a sud est, allevati a pergola e spalliera verticale e vantano età importanti e diverse: da 40/50 anni fino ad alcune piante centenarie, dei veri e propri monumenti naturali.

Gli appezzamenti si trovano a circa 150 metri s.l.m., godono di un’esposizione est, sud-est e si sviluppano sulle naturali pendenze della località di Castelrotto. Nella proprietà si intrecciano suoli di diversa origine e composizione; il calcare e la presenza di fonti di acqua profonde incidono marcatamente sulla struttura ed il profilo aromatico dei nostri vini.

La forma di allevamento della vite è mista: pergola trentina, con un sesto d’impianto di 3300 piante/ha, ed alberello modificato, a 10.000 ceppi/ettaro. L’età delle viti, infine, varia dai 20 ai 100 anni.

Dai quattro ettari vitati di proprietà, tutti condotti secondo i rigidi dettami del disciplinare biologico, vengono prodotte circa 12000 bottiglie, di grande tipicità e personalità.