TENUTA SANTA MARIA VALVERDE

TENUTA SANTA MARIA VALVERDE

Tenuta Santa Maria Valverde è una winery boutique, guidata da Nicola Campagnola insieme alla moglie Ilaria Nidini, che affonda le proprie radici nel cuore della Valpolicella Classica. La produzione annua di vini a marchio DOC e DOCG si attesta sulle 12000 bottiglie, anche se ci sarebbe la potenzialità di decuplicarle. Il territorio, il rispetto e la valorizzazione dello stesso è al centro della filosofia aziendale, che vede i suoi vigneti in una storica zona collinare, impiatati su muretti a secco, detti “marogne”, diventati patrimonio dell’umanità grazie all’UNESCO.

Indirizzo:
Loc Gazzo 4, 4 marano di valpolicella (Verona)
Telefono:
3470908763

TENUTA SANTA MARIA VALVERDE

I vini rossi per Natale 2021
, , , ,

I vini rossi per Natale 2021

di Antonio Stanzione In questo articolo vi proponiamo una selezione di vini rossi bio, con le loro caratteristiche principali, per accompagnare i vostri pranzi e le vostre cene natalizie Abbiamo deciso di consigliare un vino rosso per ogni…
, , , ,

“’Mpanatigghi” d’agnello abbinati all'Amarone 2012 di Tenuta Santa Maria Valverde

di Cristina Barbera e Antonio Stanzione “’Mpanatigghi” d’agnello Costolette ripiene alla modicana, “cubbaita” di ceci neri e tuma fritta degli chef Francesco Patti e Domenico Colonnetta, del Ristorante Coria, abbinati a Amarone…
, , ,

I top Amarone Bio 2021

di Antonio Stanzione Quest’oggi portiamo alla vostra attenzione uno dei vini più affascinanti, esportati e qualitativamente importanti d’Italia. Siamo in Veneto e per l’esattezza in provincia di Verona, nel territorio della Valpolicella,…
 
© Copyright 2019 - Guida Bio