BAGLIO DI PIANETTO

BAGLIO DI PIANETTO

Nel 1997 è iniziata una grande avventura, nata dall’aspirazione del Conte Paolo Marzotto di creare uno Chateau Siciliano per la produzione di vini d’alta qualità. Ad oggi la proprietà comprende circa 108 ettari di vigneti, divisi in due tenute: la prima, quella di Pianetto, è a Santa Cristina Gela nei pressi di Palermo, mentre la seconda è nella storica lotà di Baroni, presso la città di Noto in provincia di Siracusa.

Indirizzo:
VIA FRANCIA, 1 Santa Cristina Gela (PA)
Telefono:
0918570002

BAGLIO DI PIANETTO

Ra’is Essenza
, , ,

Ra’is Essenza 2016: il Moscato di Baglio di Pianetto che racchiude la luce della Sicilia

Redazione Dalla Tenuta Baroni dell’azienda Baglio di Pianetto, un prezioso vino passito, rigorosamente bio, che arricchisce la tavola delle feste con la sua elegante dolcezza Nasce da una promessa d’infanzia ma si presenta come una certezza,…
, , ,

Venturini Baldini amplia la famiglia T.E.R.S.

Redazione VENTURINI BALDINI AMPLIA LA FAMIGLIA T.E.R.S. DEDICATA AI VITIGNI STORICI DEBUTTANO L’ANCESTRALE E LA SPERGOLA La linea – sapiente esaltazione di varietà autoctone – si arricchisce di un rosso frizzante secco…
, , ,

Baglio di Pianetto, la sostenibilità al centro del progetto

Redazione Baglio di Pianetto, la sostenibilità al centro sin dalla sua fondazione Il rispetto e la simbiosi con il territorio sono i principi che guidano la gestione delle tenute siciliane della famiglia Marzotto sin dalla loro acquisizione,…
 
© Copyright 2019 - Guida Bio