Indirizzo Via San Brizio, Loc. Costalunga
Città Monteforte d'Alpone VR
Telefono 0456175036

Sin dal 1985, in maniera del tutto pionieristica per la zona, abbiamo scelto di applicare il metodo di Agricoltura Biologica Certificata per tutti i nostri vini e per tutte le fasi della produzione: dalla coltivazione della vite fino all’imbottigliamento del vino.

Al bando l’uso di diserbanti, concimi chimici e pesticidi, con il risultato di garantire vini più sani, più naturali e un maggiore rispetto per l’ambiente.

Estrema attenzione alla qualità: impianti ad alta densità, basse rese di uva per ettaro, sistemi di potature corti, inerbimento tra i filari, sovescio, concimazioni organiche naturali, trattamenti a base di rame e zolfo.

Un costante lavoro di selezione in vigna, affiancato dall’acquisizione delle più utili tecnologie enologiche e lo studio di soluzioni innovative per contenere al massimo l’impatto ambientale.

A ridosso del Monte Capitello, sorge la cantina, frutto di tecnologie avanzate, design innovativo e legame con la tradizione, con una barricaia adagiata sul fondo basaltico del monte stesso ed affrescata alle pareti con una lunga catena di viti. Una cantina dotata di un funzionale impianto fotovoltaico che genera energia pulita in autonomia.

Fascino e mistero avvolgono il nome dell’azienda che deriva dalla suggestiva cappella privata, annessa a Villa Buri Tessari, risalente al XVII sec., ove si pensa officiassero un tempo i frati Cappuccini. La cappella (1725), stilizzata nel logo aziendale, è un autentico gioiello dell’architettura locale tra le nere rocce vulcaniche della Val d’Alpone.