COS’È GUIDA BIO

Guida Bio nasce con l’intento di valorizzare le scelte green ed ecosostenibili del mondo enologico e di altri comparti della produzione agricola.

L’agricoltura biologica è una sfida difficile, ma è anche un percorso di responsabilità nella produzione dei bene e nella salvaguardia delle opportunità delle generazioni future, di sostenibilità ambientale e dei processi di lavorazione. Oggi sempre più produttori sono coinvolti in questo mondo, spinti da motivazioni di carattere ambientale, sociale e di tutela del consumatore. Quest’ultimo poi è un attore sempre più attento alla provenienza delle materie prime, alla certificazione dell’origine e alla qualità dei procedimenti di trasformazione di queste. Bio quindi è una scelta di consapevolezza, etica, lungimiranza, rispetto e qualità.

Guida Bio nasce col proposito di raccogliere e raccontare i prodotti e le esperienze di quanti hanno deciso di intraprende questa strada, con recensioni di prodotti e aziende che hanno deciso di abbracciare tale condotta agricola attraverso l’adesione a rigidi disciplinari di certificazione. 

Guida Bio è un prodotto editoriale innovativo, una guida di vini e non solo dedicata esclusivamente ai prodotti biologici certificati o in conversione. Una particolare attenzione sarà poi posta non solo alla qualità ma anche all’estetica, con la premiazione dell’etichetta più accattivante.