
Il Colle 1978 affonda le proprie radici nel cuore dell’area di produzione del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG.
I proprietari hanno sempre creduto nelle potenzialità dell’uva Glera ed affinato negli anni le tecniche di spumantizzazione.
La vendemmia viene fatta unicamente a mano sia per assecondare le caratteristiche del territorio collinare, sia per iniziare un lavoro di selezione attenta della materia prima e permettere una riduzione dei trattamenti in cantina.
Dotati di attrezzature all’avanguardia e tecniche per ridurre l’impiego della chimica, il loro team di enologi ha sviluppato un metodo che prevede la vinificazione e la spumantizzazione in assenza di solfiti per poter preservare tutte le caratteristiche organolettiche e aromatiche del vino.