Indirizzo Via Oslavia 5
Città Montegrotto Terme PD
Telefono 3492341093

L’Azienda Agricola La Rosi nasce nel 1974 a Turri, una frazione di Montegrotto Terme, all’interno del Parco dei Colli Euganei.
La fondatrice, Rosanna, decise di recuperare l’antica tradizione vitivinicola di famiglia, creando una piccola azienda agricola nel pieno rispetto del territorio e che poi si è sviluppata negli anni utilizzando tecniche più avanzate.
I vitigni dell’Azienda Agricola La Rosi rappresentano in pieno tale filosofia; infatti, sono sempre gli stessi dal 1950, ancor prima della fondazione dell’azienda.
Ciò comporta che dalla produzione di quantità contenute di uve da vigneti così antichi, si ottenga poi un vino di altissima qualità, sempre nel rispetto dell’ambiente e con l’adozione di tecniche biologiche.
Nel 2013 l’azienda diventa tutta al femminile e la gestione passa alla figlia Elisa.
L’azienda è costituita da 2 ettari di vigneto, ad allevamento vecchio, con all’interno alberi da frutto e olivi come si usava una volta.
La lavorazione in campo è totalemnte biologica da vent’anni, certificata Bio negli ultimi anni.
La produzione dei vini è totalmente naturale e la maggior parte delle uve lavorate avviene con il procedimento “fatto con i piedi”, le uve vengono pigiate con i piedi .
All’interno dell’Azienda si trovano anche 3 ettari di bosco dove la biodiversità si può osservare in tutto il suo splendore.
Dal 2016 è stata inserita l’attività dell’apicoltura per agevolare in maniera naturale l’impollinazione delle nostre piante.