Indirizzo VIA NAZIONALE SANNITICA
Città CASTELVENERE BN
Telefono 3497972039

L’azienda CaStelle è collocata nel Sannio, nell’area di Castelvenere – un piccolo centro della Valle Telesina – che gode di condizioni particolarmente favorevoli alla produzione di vini di alta qualità, tant’è che nel 1996 è entrata a far parte dell’associazione nazionale “Città del Vino”Sin dalla sua fondazione, nei primi anni ’90, l’obiettivo del progetto Castelle è quello di dare valore espressivo alle caratteristiche di tipicità di antichi vitigni autoctoni e tradizionali del Sannio beneventano, attraverso l’utilizzo di moderne tecnologie di produzione, nel rispetto della tradizione, della tipicità varietale e del legame con il territorio di origine.
Sin dalla fondazione i fratelli Mariano e Raffaele Assini, alla guida dell’azienda, hanno sperimentato e perfezionato i sistemi produttivi, imparato dall’esperienza, ma soprattutto dalla loro continua ricerca finalizzata alla rivalutazione del loro territorio e dell’immenso tesoro che questo custodisce. Attualmente CaStelle produce le uve su terreni aziendali in proprietà su una superficie di circa 7 ettari in agro del Comune di Castelvenere e Guardia Sanframondi, tutti ricadenti nel disciplinare di produzione DOP Sannio e Falanghina del Sannio DOP. Dalle uve prodotte si ottengono mediamente circa 60.000 bottiglie, destinate sia al mercato nazionale che internazionale. CaStelle propone undici referenze di vini, dallo spumante al passito.
Il progetto più recente dell’Azienda Ca’ Stelle riguarda l’antico vitigno “Camaiola”, vitigno autoctono che è stato tenacemente conservato dalla famiglia Assini per cercare di dare una identità ad un vino erroneamente chiamato “Barbera Del Sannio”.
Da pochi anni Ca’ Stelle ha realizzato, adiacente alla Cantina, una struttura ristorativa in cui coniuga cibo e vino del territorio sannita.
La promozione costituisce un pilastro fondamentale del management aziendale: è lo strumento necessario per comunicare ai consumatori esistenti e potenziali, le informazioni relative alle caratteristiche distintive del marchio aziendale, dei prodotti e del territorio d’origine.