, , , ,

Stefano Berzi, miglior sommelier d’Italia 2021 Trentodoc

Stefano Berzi
di Antonio Stanzione

E’ Stefano Berzi il miglior sommelier d’Italia 2021 Trentodoc di AIS

E’ il classe 1992 Stefano Berzi, bergamasco di nascita il miglior Sommelier d’Italia 2021 di Ais (Associazione Italiana Sommelier). Berzi nel 2019 si è aggiudicato la terza edizione del Ruinart Challange e nello stesso anno si è classificato al terzo posto al campionato italiano sommelier di Ais.

Una vera e propria escalation verso il successo e verso la vetta della sommellerie italiana quella di Stefano Berzi della delegazione di Bergamo di Ais che è stato eletto, sabato scorso a Bologna, alla fine 54esimo congresso nazionale dell’Associazione italiana sommelier (Ais).

Stefano Berzi, titolare dell’Enoteca Hosteria del Vapore di Carrobbio degli Angeli in provincia di Bergamo, dopo aver superato le selezioni regionali è arrivato alla finale di Bologna, dove è stato valutato da una giuria composta dai vincitori delle precedenti edizioni del premio, una rappresentanza di giornalisti di settore, una delegazione di Ais e una dell’Istituto Trento DOC. Gli altri partecipanti alle finali di Bologna sono stati: Davide D’Alterio sommelier dell’Enoteca Pinchiorri di Firenze, Simone Vergamini titolare dell’azienda Wineafterwine di Capannori (Lucca) e Massimo Tortora titolare dell’Enoteca La Cantina di Massimo di Livorno.