Indirizzo Via di Barbiano
Città Greve in Chianti FI
Telefono 055 85927777

Querciabella viene fondata nel 1974 nel cuore del Chianti Classico ed è da sempre all’avanguardia nella viticultura ecologica. Con oltre 70 ettari in tre dei comuni più vocati della denominazione e una tenuta in Maremma di proprietà dal 1988, Querciabella è una delle aziende toscane più rinomate e ricercate per autenticità e raffinatezza.
Grazie alle scelte innovative di Sebastiano Cossia Castiglioni, Querciabella mira a riportare un equilibrio naturale in vigna attraverso metodi di produzione 100% vegani, che escludono l’uso di prodotti animali dalla vigna alla bottiglia. Ogni anno si producono circa 300.000 bottiglie distribuite in oltre 45 mercati dove vengono vendute presso i principali ristoranti, enoteche e rivenditori indipendenti.

Con 74 ettari nel Chianti Classico – situati nei comuni di Greve, Radda e Gaiole in Chianti – oltre a 32 ettari sulla costa della Maremma, i vigneti biologici di Querciabella sono tra i più rinomati della Toscana. Con dedizione e precisione, le qualità individuali di ogni vigna prendono vita e si fondono alla perfezione in vini eccellenti – come Batàr, Camartina, Palafreno, Querciabella Chianti Classico e Riserva, Turpino e Mongrana.
Celebrati per la loro eleganza e complessità, i vini di Querciabella si contraddistinguono per la strabiliante capacità di invecchiamento.
Le degustazioni guidate sono possibili solo su prenotazione mentre le visite al momento sono sospese. Le vendite dirette dalla cantina avvengono per ritiro in azienda o spedizione tramite corriere e sono effettuate durante l’orario lavorativo feriale; è consigliata la prenotazione anticipata.
Per informazioni: +39 055 8592 7777 contact@querciabella.com