Situata in una delle più suggestive parti della Toscana e circondata da olmeti, pinete, vigne e oliveti, Palazzo di Piero ha quel particolare fascino degli antichi siti etruschi. Alla fine di un lungo viale alberato si trova il castello neo gotico, realizzato nel XIX secolo sulla originale residenza medievale, con la sua elegante loggia e la sua torre campanaria (riproduzione della torre del palazzo comunale di Siena, la Torre del Mangia), la cappella affrescata risalente al XVI secolo e così la corte interna.
Il complesso del Castello, insieme al centro aziendale, si trova nel comune di Sarteano (6 Km), molto vicino a Chianciano Terme (6 Km), ma il centro urbano di riferimento rimane Chiusi (9 Km), cittadina ricca di siti archeologici, al centro degli antichi domini Etruschi, era un punto di scambi commerciali già prima della fondazione di Roma.
Palazzo di Piero è un sito importante anche per i molti ritrovamenti di manufatti etruschi che, donati dalla nostra famiglia, sono andati ad arricchire il museo Archeologico di Chiusi e hanno apportato, grazie alle loro iscrizioni, nuovi termini al vocabolario etrusco.