, , ,

Halloween a Roma è da Livello 1

Halloween
Redazione

Livello 1 nella serata del 31 Ottobre abbraccia la tradizione latino americana celebrando El Dia de los Muertos in un magico e suggestivo elogio alla vita!

Lontani dai soliti cliché di Halloween, da ragnatele, pipistrelli, spettri e mostri, tutto è pronto da Livello 1 ad aprire le porte alla vita che evolve.

All’insegna della convivialità e di una serata che sia da vivere fino in fondo, Livello 1 sceglie di celebrare questo periodo dell’anno nel Dia de los Muertos, partendo per il Messico e immergendosi in una tradizione che affonda le sue radici nelle culture pre-ispaniche.

Distante dalla visione Nord americana di Halloween dove i toni cupi e “orrorifici” predominano, la celebrazione del ricordo dei defunti diviene un momento di gioia in cui la memoria apre un dialogo tra i due mondi, in cui la commemorazione mantiene “viva la vita”.

Non più il nero, il viola o il rosso ma i colori sgargianti dei popoli latino americani, i vestiti dalle gonne ampie, i fiori arancioni e i teschi variopinti coloreranno l’elegante ambiente del ristorante Livello 1.

In una notte che celebra il dialogo e l’unione tra due mondi, in un sentire gioioso e conviviale un coinvolgente spettacolo dal vivo di musica offerto da “Mariachi-Tierra de Mexico” accompagnerà un percorso degustazione di sei portate elaborato per l’occasione dallo Chef Mirko di Mattia.

Protagonista indiscusso del menù che attinge alla eccellente materia prima della Pescatoria, altra perla del prezioso scrigno di Livello 1, è ovviamente il pesce proveniente dalle aste di Civitavecchia e Anzio.

Sarà possibile immergersi totalmente nello spirito della festa mascherandosi secondo le usanze di questa festività la cui regina è la “Calavera Catrina”, la Signora della Morte.

Anche qui non un richiamo macabro ma semplicemente un monito a vivere appieno la vita. Un invito a una serata diversa, che riapre le danze agli incontri e alla condivisione, in cui ogni commensale diviene protagonista di un evento spettacolo.

Assolutamente non obbligatoria, la maschera più bella sarà premiata con una cena per due persone.

Il menù – € 80,00 per persona – vini esclusi

  • Degustazione di olio Extra Vergine di Oliva DOP e pane di produzione propria a lievitazione naturale
  • Carpaccio di Fragolino, polvere di cipolla tostata, maionese alle alici e senape
  • Assoluto di Calamaro
  • Pepite acqua e farina, parmigiano, funghi cardoncelli e gamberi
  • Paccheri di mare
  • Branzino, patate, cicoria e fondo di mare
  • Dessert
  • Zucca, bisquit al timo e cioccolato al latte
  • Acqua e caffè

Informazioni Utili

Domenica 31 ottobre ore 20.00

Ristorante Livello 1

Via Duccio di Buoninsegna n. 25

Prenotazione obbligatoria tel. 06 5033999

Maschera consigliata

Premio migliore maschera: una cena per due persone

Costo della cena spettacolo, esclusi i vini euro 80,00 a persona