, , ,

Aventina “Novità dell’anno” per il Gambero Rosso

Aventina
Redazione

Aventina – Carne e Bottega è la “Novità dell’anno” per la nuova Guida del Gambero Rosso “Roma e il Meglio del Lazio” 2022

Ha aperto solo lo scorso luglio e sono bastati pochi mesi affinché Aventina entrasse nel cuore dei romani, e non solo. Aperta da Andrea Ceccarelli, imprenditore nel settore immobiliare, questa macelleria con bottega invita le persone al ritorno a una spesa di prossimità più lenta e accurata. Suo fiore all’occhiello sono i pregiati tagli di carne attentamente frollati, come una costata di Sashi finlandese o una di Rubia gallega, insieme a una personale selezione di cacciagione e selvaggina cui si aggiungono tanti prodotti freschi e a scaffale, vere eccellenze italiane. La quadra perfetta di questa insegna si trova però nel ristorante dove tutto ruota intorno al concetto “dal banco al piatto”. Orchestrata con passione e competenza dallo chef Matteo Militello, la cucina di Aventina attinge dalle materie prime del negozio a misura di gourmand per realizzare i suoi piatti, tutte vere specialità di tradizione.

Una duplice scommessa vinta in soli quattro mesi dall’inaugurazione che oggi viene premiata dal Gambero Rosso come Novità dell’anno 2022 nella nuova Guida “Roma e il Meglio del Lazio”.

“Siamo entusiasti di questo riconoscimento ottenuto in così poco tempo – afferma Andrea Ceccarelli -. Il primo traguardo che premia il nostro team come pure i nostri fornitori che ci permettono di fare bella figura con i nostri clienti. La parte più bella è la comprensione del lavoro che stiamo facendo da parte della clientela che si sta formando in questi mesi: sono tutte persone che, trovando ciò che cercano, tornano sempre più spesso”.

“Fin da subito mi sono sentito nel posto giusto, come se fosse stato cucito su di me – racconta Matteo Militello. Questo progetto mi rispecchia totalmente e mi permette di esprimermi liberamente, a 369 gradi. Fin da quando ho iniziato ad andare a caccia, ho capito cosa significa rispettare veramente l’animale e l’ambiente: una filosofia che tutti i giorni riporto nelle mie preparazioni carnivore per fare apprezzare anche in città sapori più audaci e saporiti. Questo bel risultato lo condivido con la proprietà e con tutti i produttori italiani che abbiamo scelto e che, soprattutto, ci hanno scelto”.

www.aventinaroma.com