Corso di avvicinamento al vino Roma Ostiense

di Redazione

Corso di avvicinamento al vino

Un totale di tre incontri, con degustazione di 4 vini per ogni serata

Da mercoledì 8 maggio 2024 alle ore 19:30 presso Enoteca Giansanti, in Via Ostiense 34, Roma, un corso di avvicinamento al vino: 3 incontri e 12 vini in degustazione ad un costo di Euro 99,00.

Perché partecipare ad un corso di avvicinamento al vino?

E’ un modo diverso per trascorrere una serata  piacevole, con persone che condividono la stessa passione e soprattutto per iniziare a conoscere il mondo del vino, avvicinandolo in modo non troppo impegnativo, ma di sicuro formativo.

Questo corso di avvicinamento al vino è un vero e proprio percorso di riscoperta dei sensi: attraverso l’olfatto, il gusto, il tatto e la vista, avrete la possibilità di sperimentare degustazioni mirate e al “buio” di almeno 12 etichette diverse, tra grandi nomi a piacevoli scoperte.

Le lezioni, della durata di circa un’ora e trenta, prevedono una prima parte dedicata al racconto e a nozioni di carattere tecnico ed una seconda parte dedicata alla degustazione di 4 vini.

Cosa aspetti? Contattaci per saperne di più.

Clicca qui e approfitta della prevendita

Programma del corso:

La (Ri) scoperta dei sensi; mercoledì 8 maggio ore 19:30

Un vero e proprio viaggio alla (Ri) scoperta dei sensi, partendo dalla vista, si passa all’olfatto, al tatto e al gusto. E per celebrare la prima lezione non può mancare un brindisi iniziale con il vino della festa per eccellenza, un grande spumante.

Vini in degustazione:

 

Dalla vigna al vino; mercoledì 15 maggio ore 19:30

Scopriremo come nasce e cresce la vite per poi dedicarci ai principali metodi di vinificazione, dal bianco al rosso, passando per il rosato e la macerazione carbonica.

Vini in degustazione:

I principali vitigni nazionali; mercoledì 22 maggio ore 19:30

Una panoramica dell’enografia nazionale.

Vini in degustazione:

Il corso

Sarà tenuto da Antonio Stanzione direttore, ideatore e curatore nazionale di Guida Bio, edita da Rubbettino e coordinatore di Veneto e Lombardia per la Guida Vini Buoni D’Italia, edita dal Touring Club. Docente e relatore per i corsi di degustazione e di analisi sensoriale per ONAV, Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino.

Questo corso ti consentirà di avvicinarti ad un calice di vino con maggiore consapevolezza ed una più approfondita conoscenza dei vari territori vitivinicoli che caratterizzano la tradizione e la cultura italiana. Per tutti gli iscritti è previsto materiale didattico e attestato di frequenza.

E’ possibile anche acquistare una serata singola al prezzo di Euro 35,00

Per info e prenotazioni:

degustazioni@guidabio.it

tel. e WhatsApp: 3207830128

Enoteca Giansanti

#guidabio #corsodiavvicinamentoalvino

Clicca sull'immagine e acquista la tua copia di Guida Bio Selezione Vini 2024

Clicca sull’immagine e acquista la tua copia di Guida Bio Selezione Vini 2024