Indirizzo
Città

L’Azienda Agricola Biagi è una azienda a conduzione familiare le cui proprietà si trovano principalmente nel comune di Colonnella, piccolo borgo della provincia di Teramo. Si estendono sulle rigogliose colline teramane, dove si respira aria salina del Mar Adriatico e fresche correnti montane del Gran Sasso d’Italia. Fin dalle origini abbiamo perseguito l’obiettivo della qualità scegliendo di valorizzare i vitigni autoctoni, come: Passerina, Pecorino, Trebbiano d’Abruzzo e Montepulciano d’Abruzzo, che, coltivato nella “CRU” delle nostre COLLINE TERAMANE, si fregia dal 2002 dell’ambita denominazione DOCG, espressione più alta del Montepulciano d’Abruzzo. Oltre alla vite, le nostre tenute ospitano anche uliveti dai quali ricaviamo un eccellente Olio Extravergine d’oliva, frutteti ed ortaggi. Le proprietà si trovano in Val Vibrata, in particolare nelle Colline di Colonnella, piccolo borgo della provincia di Teramo ad un’altitudine di circa 200 metri sul livello del mare. I terreni si estendono per circa 60 ettari sulle rigogliose colline teramane, dove si respira aria salina del Mar Adriatico e fresche correnti montane del Gran Sasso d’Italia.
Da sempre seguiamo metodi di lavorazione naturali e nel 2020 abbiamo deciso di attestarlo ottenendo la certificazione biologica in etichetta.
Fin dalle origini abbiamo perseguito l’obiettivo della qualità ed abbiamo scelto di valorizzare i vitigni autoctoni, come: Passerina, Pecorino, Malvasia, Trebbiano d’Abruzzo e Montepulciano d’Abruzzo, che, coltivato nella “CRU” delle nostre COLLINE TERAMANE, si fregia dal 2002 dell’ambita denominazione DOCG, espressione più alta del Montepulciano d’Abruzzo.
Oltre alla vite, le nostre tenute ospitano anche uliveti, dai quali ricaviamo un eccellente Olio Extravergine d’oliva, frutteti ed ortaggi.